Prefetto Francesco Messina: il coraggio delle scelte difficili da adottare per contrastare le minacce della criminalità.

(ASI) Perugia - Giornata intensissima quella che ha visto protagonista a Perugia il Prefetto Francesco Messina, Direttore Centrale Anticrimine della Polizia di Stato. 

Un'agenda ricca di appuntamenti di alto livello fatto con le Istituzioni, con il Sindaco Andrea Romizi del Comune di Perugia, l'Avvocatura, l'Associazioni e i rappresentanti degli studenti.

Due incontri pubblici, uno la mattina presso la sede dell'aula magna dell'Università degli Studi gremitissima da oltre 600 studenti. L'altro nel pomeriggio, presso la sala consiliare della Provincia di Perugia dove era presente anche il Presidente della Regione dell'Umbria, Donatella Tesei. Si è parlato della Cultura della Legalità, dell'alto senso dello Stato, della lezione del coraggio delle proprie idee, delle scelte difficili da adottare, del contributo del Sindacato, della Polizia di Stato, baluardo quarantennale della democrazia per garantire sicurezza e libertà, della prevenzione e di proficuo confronto fra tutte le parti per trovare assieme le soluzioni migliori per affermare la legge e per contrastare il crimine. Promotore di questa importissima iniziativa è stato il Segretario Generale Provinciale del Siulp (Sindacato Italiano Unitario dei Lavoratori della Polizia), Massimo Pici.

Sentiamo cosa ha detto ad Agenzia Stampa Italia il Prefetto Francesco Messina.

Tags

Continua a leggere