Duilio Giammaria (Direttore Rai Documentari) su "La Vera Storia della Uno Bianca"
unobianca(ASI) Bologna - La docu - serie originale in due episodi "La Vera Storia della Uno Bianca", presentata in anteprima assoluta alla Cineteca di Bologna, sabato 27 dicembre 2021, andrà integralmente in onda (con i due episodi visibili nella stessa serata) lunedì 29 novembre alle 21,20 in prima serata su RaiDue per il ciclo CrimeDoc.
 
"La Vera Storia della Uno Bianca", è stata scritta da Flavia Triggiani e Marina Loi  diretta con Alessandro Galluzzi, lavorando sul sul soggetto di Marco Melega per una coproduzione Verve Media Company e Rai Documetari, struttura creata a gennaio 2020, guidata da Duilio Giammaria.
Anche noi siamo stati presenti all'anteprima bolognese in una Sala Scorsese del Cinema Lumière piena di addetti ai lavori, protagonisti della vicenda, giornalisti, scrittori e membri dell'associazione delle vittime della Banda della Uno Bianca.
 
A tal proposito, abbiamo intervistato Duilio Giammaria, Direttore di Rai Documentari
https://youtu.be/z9u7Z_pqyCA 
 

 
Cristiano Vignali - Agenzia Stampa Italia 
 
 
 
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati rappresentano pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o di chi ci ha fornito il contenuto. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.

Continua a leggere