*Natalia Siassina e Ines Cleo Demagistre coordinatrici Osservatorio Anti-Violenza UXU Uniti con gli artisti contro la violenza*
*Uniti per Unire;"Can’t see Violence ANYMORE” ,"Non si può MAI PIÙ vedere la Violenza"*

(ASI) Un grido sussurrato è il manifesto dei creativi in occasione della giornata Internazionale di No Violenza diffuso dal movimento Uniti per Unire in tutta Italia e oltre i confini.
"Se non ci fossero artisti impegnati nel diffondere un messaggio forte e innegabile della personale responsabilità di ogni individuo per la vita di tutti noi e per i nostri figli, sarebbe stato necessario molto più tempo e servirebbero molte più risorse e impegno per trasmettere l’emergenza dei problemi gravi di attualità: femminicidi, violenza psicologica, violenza economica, family kidnapping. Mai come ora la liberazione dalla violenza dipende dalle nostre azioni.
Siamo pronti a construire una piattaforma internazionale Arte Contro la violenza, chiediamo l'appoggio del governo italiano e quelli stranieri"
dichiara Natalia Siassina presidente dell'associazione VITARU e Co-coordinatrice dell'osservatorio #uniticontrolaviolenza.
 "Le future generazioni possano prendere coscienza se questa generazione non cambia e non evolve nella nuova specie umana: HOMOANTIVIOLENCE, quella che avrà a cuore tutto il genere umano, quella che in modo attivo parteciperà al suo risanamento. Il ruolo dell'arte in tutte le sue forme è fondamentale in questo passaggio, soprattutto nelle scuole per le generazioni future" precisa Natalia Ines Cleo Demagistre dottoressa psicologa, Co-coordinatrice dell'osservatorio #uniticontrolaviolenza.
 Parole toccanti di gran spessore di Ermanno Di Sandro Scrittore e critico USA/Italia, Emina Gegic dramaturga, scrittrice Serbia/Italia, Sofia Skrynska, musicista, Russia/Italia, Gothy Lopez artista, Es Salvador, Jeanfilip artista, attivista Italia.
Ringraziando la professoressa Laura Mazza Consigliere Diplomatico di UxU per la brillante moderazione, vi invitiamo a partecipare e seguirci nei prossimi incontri.

Il Presidente del Movimento Uniti per Unire il Prof.Foad Aodi nella chiusura ha fatto la sintesi della giornata ribadendo l'importanza dell'arte ,pittura ,scrittura e calligrafia come strumenti per combattere la violenza in tutti i campi e in particolare sulle donne . La presenza dei numerosi artisti internazionali nel dipartimento Arte UxU ci arricchisce con il loro contributo creativo al favore del dialogo ,la conoscenza tra le civiltà e le culture .

L’Osservatorio antiviolenza del Movimento "UNITI per UNIRE" offre supporto a tutte le donne e bambini, in particolare ai cittadini di origine straniera , immigrati e ai bambini figli di immigrati, sia in Italia che negli altri Paesi del mondo, grazie alla collaborazione multiculturale di volontari, medici, avvocati, psicologi ed altri professionisti.

I nostri account Instagram e Facebook rappresentano sempre una finestra aperta per tutti coloro che desiderino sottoporci domande, suggerimenti e richieste specifiche.

Continua a leggere