fioronicarlo(ASI) Francia - Abbiamo intervistato l'ex di "Potere Operaio" Carlo Fioroni, attualmente residente in Francia che ha recentemente aderito al "Movimento dei Cattolici Comunisti - Sinistra Cristiana".

Il movimento politico-culturale si richiama all'esperienza del più grande movimento partigiano cattolico della Resistenza, Il "Movimento dei Cattolici Comunisti", attivo tra l'agosto 1942 ed il dicembre 1945.

A tal proposito, ecco la video intervista a Carlo Fioroni:
https://youtu.be/Bcj_Ulb3xCw

Cristiano Vignali - Agenzia Stampa Italia

 

 

 

 

Nota, ASI precisa: la pubblicazione di un articolo in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati rappresentano pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, nel caso specifico  le responsabilità delle dichiarazioni sono della persona inetrvistata. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.