La lista per le lezioni dell'Ordine dei Medici di Roma candida  Pierluigi Bartoletti a Presidente. Valore Medico è un patto per il futuro
noivaloremedico(ASI) Roma - Per le elezioni dell'iordine dei Medici di Roma vi presentiamo la lista Valore Medico con  Pierluigi Bartoletti a Presidente, candidato a Presidente.  

"Un patto che punta al futuro. Nessun programma, ma un'agenda di 16 temi da affrontare in modo collegiale e indicati da chi ha competenza per farlo ed in questi mesi si è speso in prima linea nella lotta al Covid. In ospedale, nel Pronto soccorso, sul territorio. Quelli che non sono stati a guardare e che invece hanno offerto impegno, sacrifici e soluzioni con responsabilità e abnegazione.

Questo è Valore Medico, la lista che declina i nostri valori e indica Pierluigi Bartoletti quale prossimo presidente dell'Ordine dei Medici di Roma e provincia. Il futuro sono i giovani medici, il loro sapere, la loro generosità. Quelli che, nel timore di molti, non hanno esitato a fronteggiare il virus nelle zone rosse ed oggi a casa dei pazienti. A loro abbiamo il dovere di dare una prospettiva: l'assunzione nell'organico della sanità regionale dei 1000 assunti a tempo determinato per la pandemia negli ospedali e nel territorio. Per tutti loro pretenderemo dalla politica, una "285" specifica come la legge speciale che nel '77 permise l'assunzione di migliaia di giovani laureati e diplomati nella pubblica amministrazione. Il nostro patto tiene conto dello tsunami portato dal virus nel sistema sanitario e dunque diventa prioritario ristabilire le condizioni di un lavoro sereno garantendo ai professionisti uno scudo assicurativo contro il sempre più feroce assalto degli speculatori della malasanità. Il rischio è che i medici, da eroi passino direttamente sul banco degli accusati. Questo non lo permetteremo. E' tra questi due estremi che passa il rinnovamento necessario. 

Dai medici ospedalieri a quelli universitari, dallo studio del medico di medicina generale al medico sportivo interfaccia di migliaia di famiglie, dal direttore sanitario al medico legale, da quello dell'INPS agli specialisti nella sanità pubblica, dai medici che lavorano in quella privata e convenzionata ai medici stranieri, alle donne ed ai giovani laureati.

La lista "VALORE MEDICO" è la la lista che unisce. Comprende professionalità che hanno in comune l'obiettivo di rilanciare il ruolo del medico come insostituibile punto di riferimento del paziente. Lo scopo è azzerare la politica delle passerelle e restituire al Presidente dell'Ordine e ai consiglieri il giusto peso nel rapporto con le Istituzioni. Fino ad oggi ciò non è avvenuto.

valoremedicoECCO I 16 PUNTI DEL PATTO DEI MEDICI UNITI:

"285" PER I MEDICI ASSUNTI PER IL COVID, BORSE ENPAM PER GIOVANI MEDICI, EQUO COMPENSO CONTRO SFRUTTAMENTO E PRECARIATO, TUTELA DONNE MEDICO, SEMPLIFICAZIONE, MEDICI STRANIERI, VIOLENZA, MEDICINA DIFENSIVA, ECM, COMUNICAZIONE MEDICA, FIGURE PROFESSIONALI,  SALUTE E POLITICA PREVIDENZA E PENSIONE E LA TUTELA DI TUTTI I MEDICI ."
 
Programma 
http://www.valoremedico.it/#comesi
 
Lista e Candidati 
www.valoremedico.it
 
Anche su Pagina Facebook.
Medici Uniti per il Valore Medico .
https://www.facebook.com/groups/valoremedico/?ref=share

Continua a leggere