A breve intervista esclusiva con Sua Eccellenza Mammad Ahmadzada Ambasciatore dell’Azerbaigian in Italia

71697089 945324179184129 672658901518254080 n(ASI) Per le grandi interviste esclusive di Agenzia Stampa Italia abbiamo avuto l’onore ed il privilegio di incontrare Sua Eccellenza Mammad Ahmadzada,

Ambasciatore dell’Azerbaigian in Italia. Con il rappresentante di Baku abbiamo parlato a tutto tondo del suo paese analizzando i rapporti con l’Italia e l’Unione europea.
Tra i temi affrontati ovviamente quello energetico legato al Tap, l’ultimo segmento del Corridoio Meridionale del Gas che una volta completato, nel 2022, dovrebbe portare benefici in termini di risparmio economico nelle tasche dei consumatori italiani.
Da sempre attenti alle tematiche geopolitiche abbiamo cercato di approfondire e capire la situazione in una regione che oltre all’Azerbaigian comprende anche la Russia, l’Iran, l’Armenia e la Turchia.
Con il dottor Ahmadzada abbiamo parlato della politica estera del suo paese e dell’importanza degli investimenti operati all’estero dal governo di Baku.
Tra i temi affrontati anche quello legato alla Sofaz, il Fondo sovrano azerbaigiano per la gestione delle risorse petrolifere che, a detta del suo vicedirettore esecutivo Israfil Mammadov, “appartiene quasi al popolo”.
A breve pubblicheremo l’intervista che permetterà a tutti voi di conoscere meglio questo importante paese caucasico.

Redazione  Agenzia Stampa Italia

 

Continua a leggere