Intervista al Maestro Giuseppe Liberati, erede della tradizione della scuola ceramica di Rapino

MaestroCeramica(ASI) Chieti - La mostra collettiva "Arte a Palazzo", dedicata all'arte visiva contemporanea del territorio abruzzese, organizzata dall'Associazione Culturale Teatis Artibvs per mettere in mostra le opere dei propri soci, si tiene fino al 27 dicembre al piano terra di Palazzo Lepri a Chieti, con ingresso libero dalle ore 17.00 alle 20.00.

 La cerimonia di apertura della mostra si é tenuta il 13 dicembre alla presenza di alcune personalità illustri e rappresentative del mondo dell'Arte e del movimento artistico abruzzese come Raffaele Giannantonio, presidente del Premio Sulmona, Roberto Di Giampaolo presidente dell’associazione degli artisti Lejo, la presidente di Teatis Artibvs Silvia Albanese e la sua vice Antonella di Cristofaro.

In occasione del vernissage è stato nominato socio onorario dell'Associazione Culturale Teatis Artibus il Maestro Giuseppe Liberati per il contributo dato, prima in veste di presidente dell’associazione, ora per il suo supporto nelle attività ed eventi in sostegno degli artisti abruzzesi.

 Durante la presentazione tutti i presidenti delle varie associazioni artistiche hanno annunciato il comune obbiettivo di unire le forze, un progetto che mira ad inglobare in un unico polo le varie realtà, per una fusione che darà lustro e valore aggiunto a tutto il movimento.

 I vertici delle singole associazioni perseguono l'obiettivo dell'unità credendo fermamente che insieme si possa crescere e rafforzarsi, ognuno con le proprie qualità professionali e caratteristiche tipiche dei gruppi artistici, forza, determinazione e passione.

 A tal proposito, noi abbiamo scambiato due battute col Maestro Giuseppe Liberati, uno dei più importanti ceramisti abruzzesi in attività, erede della tradizione della scuola ceramica di Rapino (Ch):

https://www.youtube.com/watch?v=jRMlc18D4K4

Cristiano Vignali - Agenzia Stampa Italia

MaestroCeramicaLiberati

Continua a leggere