Randall Paul, un attore internazionale al servizio dell'Abruzzo, apre la nuova sede della sua scuola di cinema a Chieti

RANDALLPAULSETCINEMATOGRAFICO2(ASI) Chieti – Un attore e regista americano di fama internazionale che lavora in una trentina di paesi nel mondo, si è trasferito in Abruzzo e ha aperto il suo studio e la sua scuola cinematografica a Chieti: Randall Paul.

RANDALLPAULSETCINEMATOGRAFICO1Da Hollywood, passando per Londra, Parigi e Roma, fino all’Abruzzo, dove Randall Paul, personaggio cinematografico di successo, ha deciso di trasferirsi con sua moglie italiana.

Randall Paul, già noto al grande pubblico per aver lavorato con registi di fama mondiale come De Palma e Kubrick, recitando in film di successo come “Quattro Matrimoni e un funerale”, “Mission Impossibile”, “Eyes Wide Shut” ed altri, vive da un po' di tempo stabilmente in Abruzzo ed è talmente affascinato dagli ambienti e dalle bellezze naturali incontaminate della “Regione Verde d'Europa”, a tal punto che vuole trasformarla in un vero e proprio set cinematografico per delle pellicole importanti, al fine di dare visibilità alle potenzialità di questa terra, considerata fra i primi cinque posti più incontaminati della parte occidentale del Vecchio Continente.

A tal proposito, ha aperto una scuola di cinema in Abruzzo che ha la sua nuova sede in alcuni locali in Via Vicentini nel pieno centro cittadino di Chieti, dietro l'Arcivescovado. Quando sarà completato, il nuovo “regno” dei progetti di Randall Paull, mira ad essere anche un polo di aggregazione culturale e ludica per la città.

Il famoso artista americano, ha scelto proprio Chieti come suo “quartier generale”, non solo per la sua posizione geografica a pochi chilometri dall'aeroporto e ben collegata dalle autostrade, ma soprattutto perché è rimasto positivamente colpito dalla storia della città e dagli angoli caratteristici e pittoreschi dei palazzi rinascimentali, dei vicoli medievali e dal complesso dei resti archeologici dell'antica Teate Marrucinorum.

Proprio in questi giorni, fra la curiosità dei presenti, sta trasformando in un set cinematografico gli antichi portici di Corso Marrucino, vicino allo storico Gran Caffé Vittoria.

Noi siamo stati ospiti del suo studio alcuni giorni fa e lo abbiamo intervistato, pertanto sentiamo cosa ha dichiarato ai nostri microfoni Randall Paul che dall'Abruzzo e precisamente da Chieti, parla brevemente delle ragioni che lo hanno spinto a vivere qui, dei servizi che offre la sua scuola di cinema e infine rivolge un simpatico saluto ai Chietini, ai Pescaresi, agli Abruzzesi in genere e a sua mamma:

https://www.youtube.com/watch?v=a9wL0RwTg9I
 
Cristiano Vignali - Agenzia Stampa Italia 


Continua a leggere