Dal Sacro Convento di Assisi un messaggio per la pace: Un Umanesimo Europeo” per una convivenza pacifica e consapevole

(ASI) Assisi -  Saranno presenti padre Mauro Gambetti, Cardinal Gualtiero Bassetti, Riccardo Di Segni e Giovanni Maria Flick “Un umanesimo europeo. Radici di vita e fede” è l’incontro che si terrà oggi alle 18 nella Sala stampa del Sacro Convento di Assisi.

L’iniziativa si inserisce all’interno del ciclo di conferenze del Centro studi sulle radici ebraico-cristiane dell’Europa.

“Questi desiderano essere incontri che alimentano – spiega il direttore della Sala Stampa, padre Enzo Fortunato – la cultura francescana per una convivenza sempre più pacifica e consapevole del proprio passato”.

Il pomeriggio inizierà con i saluti di padre Mauro Gambetti, Custode del Sacro Convento di Assisi e l’introduzione del Cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo metropolita di Perugia-Città della Pieve. Tra i relatori ci saranno Riccardo Di Segni, Rabbino capo della Comunità ebraica di Roma, Giovanni Maria Flick, giurista già presidente della Corte Costituzionale e già Ministro di Grazia e Giustizia. A coordinare sarà Antonio Pieretti, professore di filosofia all’Università degli studi di Perugia.

Continua a leggere