(ASI) - Sanremo. Con “La sera dei miracoli”, un tributo a Lucio Dalla, gli Stadio vincono la serata dedicata alle cover del 66° Festival della canzone italiana.

L’Ariston si emoziona con la storia della musica italiana, terminata con il podio riservato agli Stadio, seguiti in classifica da Scanu con “Io vivrò senza te”, Clementino con “Don Raffaè”, Noemi con “Dedicato” e Rocco Hunt con “Tu vuo’ fa l’americano”. Prima dell’esibizione dei big, si sono sfidate le nuove proposte, con un inconveniente decisamente out: Miele vince il duello con Francesco Gabbani, ma c’è un errore tecnico che porta alla ripetizione della votazione e al risultato capovolto. Solo oggi, verrà deciso il nome del vincitore delle nuove proposte, il primo verdetto di questa edizione del Festival: si sfideranno Francesco Gabbani, Mahmood, Chiara dello Iacovo e Ermal Meta. Dopo l’imitazione di Donatella Versace, da parte di una Virginia Raffaele strepitosa, l’Ariston è in delirio con l’arrivo dei Pooh che festeggiano i loro 50 anni di carriera e annunciano, con commozione, l’ultimo tour. Gli ospiti che Carlo Conti accoglierà questa sera non sono da meno: c’è grandissima attesa per Elisa, per Alessandro Gassman, per Rocco Papaleo e per Enrico Brignano. La quarta serata della manifestazione canora più celebre d’Italia sarà dedicata anche all’esibizione dei venti artisti in gara: le canzoni saranno votate da una giuria differente, composta da televoto, giuria demoscopica e giuria di esperti. Verdetti che, uniti ai precedenti, decreteranno il percorso dei cantanti in gara.

Angelica Cardoni -Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere