Meeting Cl: Il Cardinale Bassetti ricorda il messaggio del Papa al Serafico

(ASI) Questa mattina alle 11.15 al Meeting di CL, nel Salone Intesa San Paolo D5 si è svolto l’incontro “La Evangelii Gaudium: le sfide dall’America Latina all’Italia”.

Iniziativa fatta in collaborazione con il servizio nazionale della CEI per il progetto culturale, dove sono intervenuti: S. Em Card. Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia e Guzumán Carriquiry, Segr. della Pontificia Commissione per l’America Latina.

Il Cardinale Bassetti, durante il suo partecipato discorso, ha insistito sull’importanza e sulla centralità dell’uomo nella società, uomo inteso non come modello perfetto e vincente ma uomo con tutti i suoi limiti e fragilità. Sua Eminenza ha sottolineato poi il messaggio di Papa Francesco, che ci esorta a non dimenticare le periferie dell’esistenza e ha ricordato che “durante la sua visita ad Assisi il Santo Padre ha scelto come prima tappa l’Istituto Serafico”, dove – ha ricordato – non ha seguito il discorso ufficiale scritto ma ha parlato spontaneamente dicendo che “in questo luogo si trovano le piaghe di Gesù”.


Redazione Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere