×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
La Sapienza e Roberto Faenza sfidano i giovani registi italiani con Cupidity
(ASI) Dopo il grande successo ottenuto la scorsa stagione dalla serie di cortometraggi prodotta da Ridley Scott Associates e sponsorizzata da Cornetto Algida, “Cupidity” sbarca in Italia affidando a Roberto Faenza e al Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza l’incarico di chiamare a raccolta i giovani registi e videomaker italiani per una sfida senza precedenti.

In un momento in cui la comunicazione cambia mezzi e contenuti, anche il cinema più autorevole si sposta sul web. Sarà uno dei più noti registi italiani insieme all’Università La Sapienza a lanciare la sfida. Un progetto che arriverà in Italia direttamente dalla Gran Bretagna e che ha visto già coinvolti Brasile, Cina, Messico, Turchia

Un progetto top secret che verrà svelato al Festival Internazionale del Film di Roma, il 15 novembre, presso lo Spazio Auditorium Arte - Rai Movie alle 10.30 nel corso di una tavola rotonda su nuovi linguaggi e creatività giovanile.

Intervengono: Caterina d’Amico, Preside del Centro Sperimentale di Cinematografia, Alberto Di Leo Vice President Unilever, Roberto Faenza Regista e direttore Cinemonitor.it, Walter Susini Vice President Unilever, Diego Bianchi, alias “Zoro”, Autore e conduttore, Mihaela Gavrila, Docente di Comunicazione della Sapienza, Cristina Priarone, Direttore generale Roma Lazio Film Commission, Marco Visalberghi Documentarista e produttore “Sacro GRA”, Leone d’oro alla Mostra del cinema di Venezia 2013, Francesco Montanari Attore.

I giovani registi e i videomaker italiani saranno chiamati a eguagliare la passata edizione di “Cupidity”, che vanta un record mondiale con oltre 40 milioni di visualizzazioni.

Riusciranno in questa impresa?

Appuntamento al Festival Internazionale del Film di Roma, venerdi 15 novembre 2013, dalle 10.30 alle 12.30 presso lo Spazio Auditorium Arte - Rai Movie.
------------------------------------------------------------------------------

“Cupidity” lancia la sfida ai giovani registi italiani

Festival Internazionale del Film di Roma

Venerdì 15 novembre 2013 – h. 10.30 Spazio Auditorium Arte - Rai Movie

Intervengono: Caterina d’Amico, Preside del Centro Sperimentale di Cinematografia, Alberto Di Leo Vice President Unilever, Roberto Faenza Regista e direttore Cinemonitor.it, Diego Bianchi, alias “Zoro”, Autore e conduttore, Mihaela Gavrila, Docente di Comunicazione della Sapienza, Cristina Priarone, Direttore generale Roma Lazio Film Commission, Walter Susini, Vice President Unilever, Marco Visalberghi Documentarista e produttore “Sacro GRA”, Leone d'Oro alla Mostra del Cinema di Venezia 2013, Francesco Montanari Attore

Continua a leggere