Giornale Radio ASI deli' 11 dicembre 2020

GRASIGiornale Radio ASI deli' 11 dicembre 2020
L'informazione mondiale in un clic.
A cura di Marco Paganelli

 

 

 

Un saluto dalla redazione del Gr As, in studio Marco Paganelli.

Via libera, oggi dall’Eurogruppo, alla riforma del Mes e all’introduzione del paracadute finanziario nei confronti degli istituti di credito in difficoltà. Questo passo “spiana la strada al rafforzamento dell’unione monetaria e bancaria”,  hanno affermato i capi di stato e di governo del vecchio continente, al termine del vertice iniziato ieri e concluso nella notte, a Bruxelles.

Massima allerta delle truppe americane in Medioriente per un possibile attacco contro l’Iraq e Israele da parte dell’Iran per vendicarsi dell’omicidio, attribuito agli 007 dello Stato ebraico, del responsabile del proprio programma atomico.  Lo ha riferito, nelle ultime ore, il giornale “Politico”. Caccia B52 del pentagono sono tornati a sorvolare intanto, per la seconda volta in tre settimane, nuovamente lo spazio aereo vicino al confine della Repubblica Islamica, per motivi di deterrenza, ammonendo quest’ultima a non intraprendere azioni militari.

Giornata negativa a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava alle ore 12:05 di oggi un calo dell’1,31% a 21.627 punti.

Per il momento è tutto, grazie pe l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

 

Continua a leggere