Giornale Radio ASI del 10 dicembre 2020

GRASIGiornale Radio ASI del 10 dicembre 2020
L'informazione mondiale in un clic.
A cura di Marco Paganelli

 

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

E' morto, a causa di un tumore ai polmoni, questa notte Paolo Rossi. Lo ha riferito la moglie Federica Cappelletti.  L’ex  calciatore sessantaquattrenne era diventato campione internazionale, con l'Italia, nel 1982. Cordoglio dal mondo dello sport, da quello della politica e dal premier Giuseppe Conte.

Andiamo all’estero.

Una nuova malattia, di origine sconosciuta, sta sconvolgendo da sabato la città indiana di Eluru. La patologia non sarebbe, al momento, contagiosa. Una persona però è morta e altre centinaia sono state ricoverate negli ospedali per crisi epilettiche, vomito, svenimenti e bruciore gli occhi. I pazienti sono stati sottoposti al tampone, ma sono risultati negativi al Covid 19. I riscontri medici hanno sottolineato una presenza eccessiva, nel loro sangue,  di piombo e nichel. Tutto ciò ricondurrebbe la causa, dell’accaduto, al consumo di cibi e bevande contaminate da veleni. Indagini in corso anche da parte dell’Organizzazione mondiale della sanità.

Giornata quasi piatta a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava alle ore 13:37 di oggi un calo dello 0,07% a 21.953 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

Continua a leggere