Giornale Radio ASI del 3 dicembre 2020

GRASIGiornale Radio ASI del 3 dicembre 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Emergenza Covid. Dovrebbe essere firmato, oggi da Giuseppe Conte, il nuovo dpcm in vigore da domani in tutta Italia per evitare una nuova impennata dei contagi. Conferenza stampa del premier, stasera alle 20:15 a palazzo Chigi, per illustrarne i contenuti. Tensioni però, in queste ore, nella maggioranza di governo e tra le Regioni per alcune divergenze in merito alle limitazioni degli spostamenti. “Inaccettabili quelle previste per Natale”, ha detto infatti il presidente della Lombardia Attilio Fontana. Insoddisfatto anche il governatore del Veneto Luca Zaia. Cresce intanto l’attesa per l’arrivo del vaccino nel nostro paese. “Saremo potenzialmente in grado di somministrarlo, alla totalità della popolazione, tra il secondo e il terzo trimestre del 2021”, ha fatto sapere il commissario straordinario dell’esecutivo, Domenico Arcuri.

"Rendo omaggio questa mattina a Valery Giscard d'Estaing. Oggi piangiamo un grande europeo che continuerà ad ispirarci". Lo ha scritto la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, su Twitter in merito alla scomparsa del 91 enne ex presidente francese, ponendo le proprie condoglianze al popolo d’oltralpe.

Giornata piatta a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava alle ore 15:52 di oggi un rialzo dello 0,01% a 21.976 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

 

 

 

 

Continua a leggere