Giornale Radio ASI del 25 novembre 2020

GRASIGiornale Radio ASI del 25 novembre 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

Un'auto con la scritta 'stop alla globalizzazione' è piombata, questa mattina, contro la recinzione della cancelleria tedesca a Berlino. Lo ha riferito poco fa il giornale Bild, citando testimoni. Non ci sono, al momento, altri dettagli sull’accaduto.

Veniamo in Italia

Emergenza Covid. Il vaccino in preparazione "avrà' una durata di sei mesi, potrà essere conservato anche nel frigorifero di casa a una temperatura di -2/ + 8 gradi e costerà meno di 3 euro". Lo ha dichiarato oggi  Lorenzo Wittum, amministratore delegato di AstraZeneca Italia, presentando il farmaco realizzato dalla sua casa farmaceutica. "Fissare date, in merito all’inizio delle vaccinazioni, non mi sembra corretto , ha aggiunto. Certo è che, una volta ricevuto il via libera, siamo organizzati per ultimare la produzione di 3 miliardi di dosi. Ci stiamo preparando da fine maggio", ha concluso l’esperto.

Giornata quasi piatta a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava alle ore 11:19 di oggi un lieve rialzo dello 0,09% a 22.164 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Continua a leggere