Giornale Radio ASI del 16 novembre 2020

GRASIGiornale Radio ASI del 16 novembre 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

“I nostri esperti del Comitato tecnico scientifico ci dicono che la curva dei contagi di Covid 19 si va stabilizzando in Italia. È ancora presto tuttavia per dirlo, ma ci sono valide ragioni per credere che le ultime misure, varate dal governo, comincino a dare qualche risultato. Il picco dei casi di Coronavirus dovrebbe essere raggiunto forse tra una settimana". Lo ha dichiarato il ministro della Salute, Roberto Speranza, in un’intervista pubblicata oggi dal quotidiano La Stampa, specificando che i prossimi 7 – 10 giorni saranno decisivi. Atteso, a breve intanto, un lockdown in Abruzzo, dove chiuderanno anche scuole e centri commerciali. Nuove zone rosse da ieri in Campania e Toscana. Arancioni in Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Marche. Manifestazioni non autorizzate, contro le misure restrittive in atto,  a Roma e Torino.

Andiamo all’estero.

L'Onu ha chiesto a Israele  di "revocare" la decisione, annunciata ieri,  di costruire 1.257 nuovi alloggi in un quartiere di Gerusalemme Est, denunciando che l’iniziativa dello Stato ebraico è “illegale in base alla legge internazionale".  Lo ha detto, nelle ultime ore,  il coordinatore delle Nazioni Unite per il processo di pace, Nickolay Mladenov.

Torniamo in Italia.

Giornata positiva a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava alle ore 11:26 di oggi un rialzo dell’1,26% a 21.164 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

 

Continua a leggere