Giornale Radio ASI del  14 novembre 2020

GRASIGiornale Radio ASI del 14 novembre 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

Grave spaccatura all’interno dei grillini. "Alcuni giornali si interrogano sulla mia eventuale presenza agli Stati Generali del Movimento Cinquestelle. Ho ricevuto l'invito a partecipare nella discussione di domenica. Ho deciso però di declinare perché ritengo che” le regole di ingaggio debbano essere rispettate." Lo ha scritto, oggi in un post su Fb, Davide Casaleggio. Penso che sia doveroso pubblicare, prima dell’evento, i voti dei delegati. Cosa che non è stata fatta. ha aggiunto.

Andiamo all’estero.

Il numero due di Al Qaeda, accusato di aver pianificato gli attentati avvenuti nel 1998 contro le ambasciate americane in Kenya e Tanzania (quanto accaduto aveva provocato 224 morti e centinaia di feriti), è stato ucciso a Teheran da due agenti segreti israeliani per conto degli Stati Uniti. Lo ha riferito oggi il New York Times. Abdullah Ahmed Abdullah è stato colpito, secondo il giornale, lo scorso 7 agosto mentre viaggiava in motorino nella capitale iraniana.

Sono 1.303.400 le persone morte, per Covid-19 nel mondo, dall’inizio dell’emergenza. Lo ha riferito oggi l’università americana Johns Hopkins. Il numero totale dei contagiati dal Coronavirus ha raggiunto, a livello globale secondo la fonte, quota 53.420.167. Stati Uniti, India, Messico, Gran Bretagna, Italia e Francia sono le nazioni più colpite dall’infezione. Il governo di Vienna annuncerà oggi, intanto, un lockdown generale in tutta l’Austria.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Continua a leggere