Giornale Radio ASI dell'  11 novembre 2020

GRASIGiornale Radio ASI dell'  11 novembre 2020

L'informazione mondiale in un clic.
A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

Indagine, iniziata un anno fa dopo il crollo del ponte Morandi di Genova, sui pannelli fonoassorbenti sulla rete autostradale italiana. Il Gip del tribunale del capoluogo ligure ha disposto sei misure  cautelari che sono state eseguite, questa mattina dalla Guardia di finanza, nei confronti dell’ex amministratore delegato di Autostrade per l’Italia Giovanni Castellucci, dell’ex responsabile manutenzioni Michele Donferri Mitelli e del direttore centrale operativo dell’azienda Paolo Berti. Tutti sono stati posti agli arresti domiciliari, mentre le altre tre persone, coinvolte nell’inchiesta, hanno subito misure interdittive. 

Siamo al lavoro per evitare un lockdown totale in Italia. Avrebbe costi troppo elevati. Ci auguriamo che la curva dei contagi di Covid, che sta salendo, inizi a flettere nei prossimi giorni per effetto delle misure restrittive già in atto.  Lo ha dichiarato Giuseppe Conte in un’intervista pubblicata, questa mattina, dal quotidiano La Stampa. Il premier ha assicurato che è pronto ad aumentare i ristori per sostenere le attività colpite dalla crisi economica causata dal Coronavirus. E’ polemica però per l’esclusione  di alcune categorie, come i tour operator e gli artigiani, dagli aiuti e per la scelta di destinare fondi statali ad agenzie matrimoniali e di escort. Soldi del governo previsti anche per i sexy shop.

Giornata positiva a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava alle ore 11:26 di oggi un rialzo dello 0, 49% a 20.951 punti.

Andiamo all’estero.

“La gente non accetterà queste elezioni truccate". Lo ha scritto Donald Trumop, su Twitter, pubblicando una serie di post sui presunti brogli nei diversi Stati americani. Il numero uno della Casa Bianca ha fatto capire così, ancora una volta, di  non voler concedere la vittoria allo sfidante Joe Biden.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

Continua a leggere