Giornale Radio ASI del 6 novembre 2020

GRASIGiornale Radio ASI del 6 novembre 2020

L'informazione mondiale in un clic.
A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

E’ entrato in vigore oggi il nuovo dpcm del governo. Il presidente del Piemonte , Alberto Cirio, ha annunciato che potrebbe impugnare il provvedimento . "Ho sempre condiviso la necessità di un inasprimento delle misure” -   ha detto – ma il governo chiarisca il metodo che ha usato per decretare la suddivisione del paese in fasce di rischio". "Non escludo nessuna azione - ha concluso - ma prima voglio vederci chiaro. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ci ha chiesto di inviare i dati epidemici più aggiornati: voglio leggerlo come un segnale di apertura".

"Se riusciamo a intervenire, affronteremo le settimane che verranno con un margine di serenità". Lo ha detto oggi il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. “Se riusciamo a contenere la curva dei contagi – ha aggiunto -, possiamo far ripartire i consumi sotto Natale e sarebbe utile per tutti", ha concluso  il premier.

Giornata negativa a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava alle ore 12:13 di oggi un calo dello 0,34% a 19.664 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

 

Continua a leggere