Giornale Radio ASI de3 novembre 2020

GRASIGiornale Radio ASI del 3 novembre 2020

L'informazione mondiale in un clic.
A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

Il nuovo Dpcm di misure contro il Coronavirus sarà approvato dal governo entro stasera. Il tentativo che si sta facendo è quello di non paralizzare l’Italia. Non sarà dunque un lockdown rigido, ma leggero, simile a quello tedesco. Lo ha dichiarato, questa mattina, la sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, in un intervista rilasciata durante il  programma Radio Anch’io su Radio Rai Uno.

Andiamo all’estero.

Attentato, ieri sera, a Vienna. Assaltati  6 punti della città da parte di 4 attentatori che hanno sparato colpi di arma da fuoco. Uno degli aggressori è stato ucciso dalla polizia.  I feriti sarebbero circa venti. Indetti tre giorni di lutto nazionale. Durissima condanna dell’attacco da parte della comunità internazionale che ha espresso, al contempo, vicinanza all’Austria. La ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha convocato per oggi il Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica per valutare i potenziali rischi, dovuti all’estremismo, in Italia.

Giornata positiva a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava alle ore 13:28 di oggi un rialzo del 2,35% a 18.831 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

Continua a leggere