Giornale Radio ASI del 29 ottobre 2020

L'informazione mondiale in un clic.
A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

Il capogruppo del Pd al senato, Andrea Marcucci, ha chiesto oggi, a  Giuseppe Conte, una verifica di maggioranza. “Deve valutare lei e non altri – ha detto il parlamentare rivolgendosi al premier – se i ministri sono adeguati alle emergenze che stiamo vivendo”.

La Banca centrale europea ha detto oggi che il tasso principale di interesse rimane fermo a zero, quello sui depositi a -0,50% e sui marginali a 0,25%. L’istituto di Francoforte ha aggiunto che è pronto a rivedere i propri strumenti, a dicembre, in base all’evoluzione dell’epidemia legata al Covid – 19.

Giornata positiva a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava alle ore 15:29 di oggi un rialzo dello 0,30% a 17.590 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere