Giornale Radio ASI del 24 ottobre 2020

L'informazione mondiale in un clic.
A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi in studio Marco Paganelli.

Serata di guerriglia, ieri a Napoli, davanti alla sede della Regione Campania, dopo che il governatore, Vincenzo De Luca, aveva annunciato nel pomeriggio  l’intenzione di approvare a  breve un lockdown per 40 giorni, in tutto il territorio regionale, per contenere l’epidemia legata al Coronavirus.  Indetta intanto, tramite i social, una manifestazione per  lunedì 26 ottobre, in piazza Vittorio a Torino, sull’esempio di quella realizzata, nelle ultime ore, nel capoluogo partenopeo.

Un pullman, con a bordo circa 15 persone, si è ribaltato questa mattina a Castelvetrano (Tp) lungo la statale 119, provocando un incidente con altre auto. Ci  sarebbero un morto e diversi   feriti. Uno di questi è stato portato in ospedale per le sue gravi condizioni cliniche. Ignote, al momento, le cause che hanno generato  la perdita del controllo del bus da parte del conducente.

Accordo raggiunto su un cessate il fuoco permanente in tutta la Libia. L’intesa è stata siglata ieri tra le parti in conflitto. La cerimonia, della firma del documento, è avvenuta presso la sede dell’Onu a Ginevra.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere