Giornale Radio ASI del 17 ottobre 2020

GRASIGiornale Radio ASI del 17 ottobre 2020

L'informazione mondiale in un clic.
A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

Al via il vertice Governo – Regini, oggi a Roma, per preparare il Dpcm in vista di ulteriori restrizioni al fine di intensificare la lotta in Italia contro il Covid. “Servono una stretta sulla movida e una mossa netta sullo smart working. Direi di arrivare anche al 75%”, ha fatto sapere il ministro della Salute Roberto Speranza.  I contagi, a causa del Coronavirus, hanno superato, ieri nel nostro paese, quota  diecimila.

Andiamo all’estero.

“Rinunciate a qualsiasi viaggio. Rimanete a casa, per favore, il più possibile”. Lo ha chiesto, oggi ai propri cittadini, la cancelliera tedesca in seguito al forte aumento del numero dei contagi di Coronavirus in Germania. Quanto capiterà in inverno e a Natale “sarà deciso nei giorni e nelle settimane a venire”, ha concluso Angela Merkel.

Problemi ieri al sito di Twitter in tutto il mondo. Non è stato possibile collegarsi all’ indirizzo internet per oltre un’ora. Il social network non ha specificato il motivo dell’accaduto, ma ha escluso l’ipotesi di un attacco informatico.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Continua a leggere