Giornale Radio ASI del 17 ottobre 2020

L'informazione mondiale in un clic.
A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

Al via il vertice Governo – Regini, oggi a Roma, per preparare il Dpcm in vista di ulteriori restrizioni al fine di intensificare la lotta in Italia contro il Covid. “Servono una stretta sulla movida e una mossa netta sullo smart working. Direi di arrivare anche al 75%”, ha fatto sapere il ministro della Salute Roberto Speranza.  I contagi, a causa del Coronavirus, hanno superato, ieri nel nostro paese, quota  diecimila.

Andiamo all’estero.

“Rinunciate a qualsiasi viaggio. Rimanete a casa, per favore, il più possibile”. Lo ha chiesto, oggi ai propri cittadini, la cancelliera tedesca in seguito al forte aumento del numero dei contagi di Coronavirus in Germania. Quanto capiterà in inverno e a Natale “sarà deciso nei giorni e nelle settimane a venire”, ha concluso Angela Merkel.

Problemi ieri al sito di Twitter in tutto il mondo. Non è stato possibile collegarsi all’ indirizzo internet per oltre un’ora. Il social network non ha specificato il motivo dell’accaduto, ma ha escluso l’ipotesi di un attacco informatico.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere