Giornale Radio ASI del 15 ottobre 2020

GRASIGiornale Radio ASI del 15 ottobre 2020

L'informazione mondiale in un clic.
A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
E’ morta, questa notte nella sua abitazione di Cosenza, la cinquantunenne Jole Santelli. Era governatrice della Regione Calabria dal 15 febbraio, malata di tumore da tempo ed è deceduta a causa probabilmente di una malore. I funerali si svolgeranno domani, alle ore 16:30, nella chiesa di San Nicola vicino alla sede del Comune della città. Cordoglio è stato espresso da tutto il mondo politico ad amici e familiari della donna che era esponente di Forza Italia.

Sale la preoccupazione nel nostro paese per il Covid, dopo il forte aumento di ieri dei contagi. “Bisogna essere pronti a lockdown molto parziali. Un confinamento generale procurerebbe una pandemia economica”. Lo ha dichiarato oggi il presidente della Conferenza delle Regioni e della Toscana , Stefano Bonaccini. Tre comuni della Valle d’Aosta saranno dichiarati a breve, intanto, zona rossa per l’impennata di casi della malattia. Lo ha annunciato, nelle ultime ore, il governatore Renzo Testolin.

La paura del Covid affossa le Borse europee. L’indice Ftse Mib di Milano segnava, alle ore 16:29 di oggi, un calo del 2,98% a 19.024 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

 

 

Continua a leggere