GRASIGiornale Radio ASI del 12 ottobre 2020

L'informazione mondiale in un clic.
A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

E’ morto, oggi nella Capitale, Enzo Totti. Il padre, del capitano storico della squadra di calcio della Roma Francesco, aveva 76 anni, era malato di Coronavirus, ma soffriva anche di altre patologie pregresse. Il decesso è avvenuto, questa mattina, presso l’ospedale Spallanzani dove era ricoverato da tempo.

Sì a lockdown locali, impostati su tre livelli di gravità delle restrizioni, a seconda di quanto le zone del Regno Unito sono colpite dal Covid. Lo ha annunciato, oggi al parlamento di Londra, il premier britannico. Boris Johnson ha escluso comunque un confinamento nazionale, come quello avvenuto a marzo, in quanto produrrebbe conseguenze disastrose sull’economia d’oltremanica.

Chiusura positiva per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, ha concluso le contrattazioni odierne in rialzo dello 0,63% a 19.718 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Nota. ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati rappresentano pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento o gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione