Giornale Radio ASI del 10 ottobre 2020

GRASIGiornale Radio ASI del 10 ottobre 2020

L'informazione mondiale in un clic.
A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Il premier Giuseppe Conte riunisce, in queste ore a palazzo Chigi, i capi delegazione per preparare ulteriori misure anti – Covid, da inserire nel prossimo Dpcm, dopo l’impennata dei contagi anche in Italia. Previsto, domani mattina alle 11, un vertice d’urgenza del Comitato tecnico scientifico, che sostiene l’esecutivo nella gestione della situazione sanitaria. Manifestazione di protesta intanto a Roma, oggi pomeriggio, di duemila cittadini che si oppongono ad eventuali nuovi lockdown.

Una missionaria di Basilea, la 59 enne Beatrice Stockly, è stata uccisa nelle ultime ore in Mali. Lo ha dichiarato il portavoce del ministero degli Esteri di Berna, Valentin Clivaz. La donna era in ostaggio degli estremisti dal 2016. Indagini in corso per ricostruire le dinamiche dell’omicidio. L’agguato sarebbe stato compiuto dall’organizzazione terroristica Fronte di sostegno all’islam e i musulmani.
Torniamo in Italia.
Solo uno ,tra i 12 ministeri che hanno un budget e una capacità di spesa, ha pagato in anticipo i propri fornitori nel secondo trimestre del 2020. Si tratta della Farnesina. Gli altri 11 dicasteri hanno saldato il dovuto in ritardo, o non hanno ancora aggiornato i dati. Lo ha rivelato oggi un’indagine della Cigia di Mestre.
Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

 

Continua a leggere