Giornale Radio ASI dell' 8 ottobre 2020

GRASIGiornale Radio ASI dell' 8 ottobre 2020

L'informazione mondiale in un clic.
A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Aumenta l’allarme Coronavirus: 6 milioni di casi in Europa. 18.746 in Francia in 24 ore. Scattato nella regione di Parigi, a causa del crescente numero dei pazienti in terapia intensiva, il piano di emergenza che consente di mobilitare tutti gli ospedali in caso di crisi. 4000 contagi tra ieri e due giorni fa intanto in Germania. Chiusi i bar a Bruxelles. Stessa sorte, da venerdì prossimo, per quelli in Scozia centrale insieme a pub e ristoranti.

L’emergenza sanitaria a causa del Covid è prorogata, in Italia, fino al 31 gennaio 2021. Lo stabilisce il nuovo dpcm varato ieri dal governo. Il testo conferma le misure di distanziamento sociale già in vigore e introduce l’uso obbligatorio, in tutto il territorio nazionale, di mascherine all’aperto. “Usatele però anche in casa se ricevete amici e parenti”, è la raccomandazione del premier Giuseppe Conte. Il provvedimento, varato da palazzo Chigi, scadrà il 15 ottobre.

Giornata positiva a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava alle ore 12:26 di oggi un rialzo dello 0,72% a 19.575 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

 

 

Continua a leggere