Giornale Radio ASI del 6 ottobre 2020

GRASIGiornale Radio ASI del 6 ottobre 2020

L'informazione mondiale in un clic.
A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

L’Italia è messa meglio di altri paesi, ma il contagio cresce da 9 settimane. Nessuna Regione può sentirsi fuori dai rischi derivanti dal Coronavirus. Lo ha dichiarato il ministro della Salute, Roberto Speranza, nel discorso che ha tenuto questa mattina, alla Camera, presentando i contenuti del Dpcm che sarà approvato, dal Governo, a breve. Non ci sarà l’imposizione della chiusura alle ore 23 di bar e ristoranti, nella penisola, ma è previsto l’obbligo delle mascherine all’aperto per 30 giorni e l’ estensione dello stato di emergenza sanitaria nazionale fino al 31 gennaio 2021.

Andiamo all’estero.

Donald Trump è uscito, nelle ultime ore, dall’ospedale di Washington dove era ricoverato a causa del Covid. “Il presidente americano sta meglio, ma non è fuori pericolo”, hanno detto i medici della struttura. Aumenta di 16 punti percentuali, intanto, la distanza tra il tycoon e il suo sfidante Joe Biden, candidato alla guida della Casa Bianca nelle prossime elezioni in programma il 3 novembre.

Torniamo in Italia.

Giornata positiva a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava alle ore 14: 21 di oggi un rialzo dell’1,08% a 19.474 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Continua a leggere