Giornale Radio ASI del 2 ottobre 2020

GRASIGiornale Radio ASI del 2 ottobre 2020

L'informazione mondiale in un clic.
A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

Donald Trump e la moglie Melania sono risultati positivi al Coronavirus. Lo ha riferito il presidente americano su Twitter. “Ci sentiamo bene”, ha cinguettato il numero uno di Washington, confermando la cancellazione di tutti gli impegni previsti per la campagna elettorale in vista delle elezioni nazionali del 3 novembre. Il medico personale del tycoon ha aggiunto che la coppia, contagiata dalla collaboratrice Hope Hicks che ha riscontrato sintomi,  rimarrà in convalescenza alla Casa Bianca.

Emergenza maltempo in Liguria. E’ esondato, a Maissana in provincia di La Spezia, il torrente Borsa. La corrente ha portato via un camion e alcune automobili. Le abitazioni, presenti nell’area, sono isolate. Una frana è caduta, sulla strada che congiunge tale località alla città di Tavarone, a poca distanza da un mezzo che stava viaggiando. Illeso il conducente del veicolo.

Giornata lievemente negativa a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava infatti un calo, alle ore 11:23 di oggi, dello 0,11% a 19.040 punti. 

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

Continua a leggere