Giornale Radio ASI del 26 settembre 2020

GRASIGiornale Radio ASI del 26 settembre 2020

L'informazione mondiale in un clic.
A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

Silvio Berlusconi è ancora positivo al Covid a quasi un mese di distanza dal contagio. Lo scrive oggi Il Corriere della Sera, annunciando l’esito degli ultimi controlli a cui è stato sottoposto il leader di Forza Italia. "Non ho sintomi. Mi sento però come un leone in gabbia", ha rassicurato il Cavaliere.

Andiamo all’estero.

 “Se gli Stati non adotteranno misure globali, per contenere la diffusione del Coronavirus, è “molto probabile” che i morti saranno 2 milioni prima dell’arrivo del vaccino”. E’ l’allarme lanciato, nelle ultime ore, dall’Organizzazione mondiale della sanità, che ha elogiato inoltre ieri l’Italia per aver ribaltato la traiettoria, della curva pandemica, tra marzo e maggio. Ulteriore record negativo, intanto, di contagi nel nostro paese: 1912 tra ieri e le 24 ore precedenti. La Regione Campania non esclude un possibile lockdown totale nel proprio territorio se, nei prossimi 4 giorni, non diminuirà il numero dei nuovi malati.

Veniamo in Italia.

Maltempo, nelle ultime ore, in tutta Italia. Trombe d’aria a Rosignano, nel livornese, dove sono rimaste ferite due persone e a Salerno. Disagi per le piogge torrenziali a Varese e nel centro – nord della penisola. Problemi, per le violente precipitazioni, anche in Calabria, Sardegna, Basilicata e a Napoli. Neve invece in Piemonte, Valtellina, monti della Bergamasca, Appennino Parmense e Dolomiti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

Continua a leggere