Giornale Radio ASI del 23 settembre 2020

GRASIGiornale Radio ASI del 23 settembre 2020

L'informazione mondiale in un clic.
A cura di Marco Paganelli

 

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

Alexei Navalny è stato dimesso oggi, dopo un ricovero di 32 giorni, dall’ospedale di Berlino dove era stato ricoverato a causa di un possibile avvelenamento, avvenuto in Russia, attribuito ai servizi segreti di Mosca.  Gli 007 di Vladimir Putin hanno respinto, più volte, tale accusa. I medici tedeschi hanno confermato dunque la guarigione del leader dell’opposizione del Cremlino, ammettendo al contempo però di non poter valutare gli effetti clinici, a lungo termine, sul paziente.

Veniamo in Italia.

Riunione, oggi alle ore 18:30 a Palazzo Madama, della Giunta per il Regolamento del Senato. L’ufficio stampa di quest’ultimo ha comunicato che  la presidente, Elisabetta Casellati, ha convocato l’incontro per avviare l’iter di modifica delle norme in vigore, per il funzionamento di questo ramo del Parlamento, a seguito del referendum costituzionale svolto domenica e lunedì.

Giornata positiva a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava alle ore 11 di oggi un rialzo dell’ 1,57% a 19.191 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

Continua a leggere