Giornale Radio ASI del 19 settembre 2020

GRASIGiornale Radio ASI del 19 settembre 2020

L'informazione mondiale in un clic.
A cura di Marco Paganelli

 

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

Coronavirus. I contagi salgono ovunque. Lockdown nazionale, da ieri, in Israele e parziale, per dieci milioni di persone, in Gran Bretagna. Misure restrittive, da lunedì, in alcune zone di Madrid.  Oltre tredicimila  casi in Francia in 24 ore, 2.000 in Germania e 1900 in Italia. Allerta dell’Istituto superiore di sanità: “Più di duemila focolai nella penisola. Siamo pronti a istituire zone rosse a livello locale”.

51 milioni di italiani saranno chiamati alle urne domani, dalle ore 7 alle 23 e lunedì, dalle 7 alle 15, per le elezioni suppletive del Senato, per il voto del referendum sul taglio dei parlamentari, consultazione per cui non è previsto un quorum, per il rinnovo di oltre 1000 consigli comunali e per le Regionali in Veneto, Campania, Toscana, Liguria, Marche, Puglia e Valle d’Aosta. Bisognerà essere muniti, ai seggi, di tessera elettorale, documento d’identità e mascherina anti Covid.

Luca Palamara è stato espulso definitivamente, per casi di corruzione, dall'Associazione nazionale magistrati di cui è stato presidente. L'assemblea generale degli iscritti, al sindacato delle toghe, ha confermato il provvedimento del 20 giugno scorso del Comitato direttivo centrale.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

Continua a leggere