Giornale Radio ASI del 19 settembre 2020

L'informazione mondiale in un clic.
A cura di Marco Paganelli

 

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

Coronavirus. I contagi salgono ovunque. Lockdown nazionale, da ieri, in Israele e parziale, per dieci milioni di persone, in Gran Bretagna. Misure restrittive, da lunedì, in alcune zone di Madrid.  Oltre tredicimila  casi in Francia in 24 ore, 2.000 in Germania e 1900 in Italia. Allerta dell’Istituto superiore di sanità: “Più di duemila focolai nella penisola. Siamo pronti a istituire zone rosse a livello locale”.

51 milioni di italiani saranno chiamati alle urne domani, dalle ore 7 alle 23 e lunedì, dalle 7 alle 15, per le elezioni suppletive del Senato, per il voto del referendum sul taglio dei parlamentari, consultazione per cui non è previsto un quorum, per il rinnovo di oltre 1000 consigli comunali e per le Regionali in Veneto, Campania, Toscana, Liguria, Marche, Puglia e Valle d’Aosta. Bisognerà essere muniti, ai seggi, di tessera elettorale, documento d’identità e mascherina anti Covid.

Luca Palamara è stato espulso definitivamente, per casi di corruzione, dall'Associazione nazionale magistrati di cui è stato presidente. L'assemblea generale degli iscritti, al sindacato delle toghe, ha confermato il provvedimento del 20 giugno scorso del Comitato direttivo centrale.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere