Giornale Radio ASI del15 settembre 2020

L'informazione mondiale in un clic.
A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Continuano a salire i casi di Coronavirus in Israele. Altri 4.812 contagi sono stati registrati solo nelle ultime 24 ore. Il numero dei morti ha raggiunto quota, dall’inizio della pandemia, di 1.136. Lo Stato ebraico sarà il primo al mondo a entrare, dalle ore 14 di venerdì 18 settembre, in un secondo lockdown. Il nuovo confinamento durerà tre settimane.

Un sacerdote di 51 anni è stato accoltellato e ucciso, ieri mattina, a Como. Don Roberto Malgesini è stato aggredito da uno straniero con problemi psichici. Il killer si è presentato spontaneamente ai carabinieri ed era coperto di sangue. La vittima era nota per il suo impegno nell’assistenza ai migranti.

Giornata debole a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava alle ore 10:29 di oggi un calo dello 0,04% a 19.785 punti.

 

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere