Giornale Radio ASI dell'8 settembre 2020

GRASIGiornale Radio ASI dell'8 settembre 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
E’ iniziata, oggi all’ospedale di Verona, la sperimentazione del vaccino contro il Coronavirus sui primi sei volontari. Se queste persone produrranno anticorpi e non subiranno effetti collaterali, “potremmo essere sulla buona strada”, ha dichiarato Stefano Milleri, direttore del Centro di ricerche cliniche dell’ospedale Borgo Roma della città veneta.

Visita, da ieri, del premier italiano a Beirut. “Questo è il momento, per il Libano, di rimboccarsi le maniche. Bisogna ricostruire la fiducia dei cittadini, tra di loro e nelle istituzioni”, ha detto Giuseppe Conte, in conferenza stampa, al termine dell’incontro odierno col suo omologo Michel Aoun. Il numero uno di palazzo Chigi ha auspicato che venga formato presto, nel paese dei cedri, un governo che si occupi della ricostruzione nazionale e delle riforme.

“Enel chiuderà tutte le centrali a carbone entro il 2025 in Italia”. Lo ha dichiarato oggi, in un’audizione alla Camera dedicata al tema del Recovery Fund, l’amministratore delegato dell’azienda. Carlo Tamburi ha annunciato così i piani di transizione energetica, sottolineando che gli impianti attuali saranno sostituiti con un mix di rinnovabili.

Giornata negativa a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava alle ore 12:08 di oggi un calo dell’1,60% a 19.421 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

 

 

Continua a leggere