Giornale Radio ASI del 7 settembre 2020

GRASIGiornale Radio ASI del 7 settembre 2020

L'informazione mondiale in un clic.
A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

Emergenza Covid in Italia. Sarà approvato, nelle prossime ore, un  nuovo Dpcm del premier Giuseppe Conte. Confermate le misure riportate nel medesimo provvedimento varato il 7 agosto e in scadenza oggi.  Capienza dell’80% dei mezzi pubblici e del 100% per gli scuolabus, se il viaggio dura meno di un quarto d’ora. Uso obbligatorio delle mascherine, all’aperto e al chiuso, quando è impossibile garantire il distanziamento sociale e nei luoghi della movida dalle ore 18 alle ore 6. No alla riapertura di discoteche e stadi di calcio  Test per chi arriva dai paesi a rischio.

Andiamo all’estero.

Un uomo di circa 30 anni è stato accoltellato alla gola ieri mentre aspettava il treno su una banchina, della Gare du Nord, a Parigi. La vittima e' stata trasportata in ospedale ed è in pericolo di vita. Lo hanno riportato i vigili del fuoco, giunti sul posto, specificando che l’autore del gesto è fuggito ed è ricercato dalle autorità.

Veniamo in Italia.

Giornata positiva a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava alle ore 10:55 di oggi un rialzo dello 0,92% a 19.569 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Continua a leggere