Giornale Radio ASI del 5 settembre 2020

GRASIGiornale Radio ASI del 5 settembre 2020

L'informazione mondiale in un clic.
A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
“Sembra che la Russia lo abbia avvelenato. Lo ha dichiarato, nelle ultime ore, il presidente americano Donald Trump in merito a quanto è accaduto al leader dell’opposizione del governo di Mosca Alexei Navalny. Il capo della Casa Bianca ha aggiunto di non aver dubbi sulla veridicità di quanto sostenuto dalla Germania, che ha imputato al Cremlino la paternità del gesto, ma ha specificato di non aver visto nessuna prova raccolta da Berlino.

Secondo giorno di ricovero di Silvio Berlusconi al San Raffaele di Milano a causa di alcuni sintomi legati al Covid 19. Il leader di Forza Italia ha trascorso una notte tranquilla ed è senza febbre, hanno riferito in mattinata fonti dell’ospedale, che hanno definito il decorso clinico “nella norma”. Previsto intanto, nelle prossime ore, un nuovo bollettino medico. “L'ho chiamato io la sera in cui ho saputo che aveva contratto il virus. E' stata una breve telefonata. Gli ho presentato i migliori auspici di pronta guarigione", ha spiegato il premier, Giuseppe Conte, intervenendo oggi alla festa del Fatto Quotidiano. Tanti i messaggi di vicinanza dal mondo politico al Cavaliere.

Aumentano i casi Covid in Italia, ma la situazione non è critica. “Gli ospedali non sono sotto stress”. Il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, ha rassicurato così questa mattina, in un’intervista a Tgcom24, dopo i dati di ieri che hanno visto un aumento sostenuto, in 24 ore, della curva dei contagi nel nostro paese. “Dubito – ha aggiunto - che avremo una seconda ondata epidemica così come l’abbiamo vista a febbraio – marzo, perché abbiamo imparato a convivere col virus”.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

 

 

Continua a leggere