Giornale Radio ASI del 25 luglio 2020

GRASIGiornale Radio ASI del 25 luglio 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

"E' una situazione ingestibile. Se il governo non proclamerà lo Stato di emergenza per Lampedusa lo farò io. L'hotspot non può più accogliere migranti". E' il grido di allarme che il sindaco della nota località, Totò Martello, ha lanciato questa mattina, commentando l'ultima raffica di sbarchi nell'isola.

Andiamo all’estero.
Ennesimo raid israeliano ieri sera nel sud della Siria, a Quneitra, da dove poche ore prima erano state lanciate "munizioni" sulla parte delle Alture del Golan occupata dallo Stato ebraico. Lo ha affermato, in un comunicato, l'esercito di quest’ultimo. Le forze di Difesa di Bashar al - Assad hanno confermato l’operazione, specificando che due suoi soldati sono rimasti lievemente feriti.

Emergenza Coronavirus. L’indice di contagio Rt scende, in Italia, da 1 a 0,95. La situazione dunque è stabile rispetto alle scorse settimane. I focolai sono attribuiti a casi di infezione importati dall’estero e altri di origine sconosciuta. Sono solo due però le Regioni che non hanno registrato ulteriori malati. Lo ha annunciato il resoconto settimanale dell’Istituto superiore di Sanità.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

 

Continua a leggere