Giornale Radio ASI del 22 luglio 2020

GRASIGiornale Radio ASI del 22 luglio 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
“Indossate la mascherina e non abbassate la guardia”. E’ l’appello, rivolto soprattutto ai giovani in merito ai rischi derivanti dalla circolazione del Coronavirus in Italia, lanciato oggi dal ministro dell’Interno Luciana Lamorgese. “Rischiamo di ritornare ai mesi bui di questa primavera”, ha aggiunto il capo del Viminale, esprimendo la propria preoccupazione per la movida incontrollata, registrata negli ultimi giorni, in molte città del nostro paese.

“Mai abbassare la guardia di fronte alla criminalità, all'illegalità e alle intimidazioni che puntano a lacerare il tessuto di coesione sociale su cui poggiano libertà e democrazia”. Lo ha dichiarato oggi il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del cinquantesimo anniversario dell’attentato avvenuto a Gioia Tauro. Una bomba aveva causato il deragliamento del treno, Palermo – Torino, provocando la morte di sei persone.

Giornata negativa a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava alle ore 10:30 di oggi un calo dello 0,45% a 20.629 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Continua a leggere