Giornale Radio ASI del 16 luglio 2020

GRASIGiornale Radio ASI del 16 luglio 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Violento nubifragio ieri a Palermo. Idrovore al lavoro, anche questa mattina, per liberare le decine di auto bloccate nel fango a causa della bomba d’acqua caduta in serata nella zona, ma non risultano vittime o dispersi. 300 gli interventi dei Vigili del fuoco. I pompieri hanno fatto evacuare anche le palazzine a rischio di crollo. Le crepe, all’esterno di alcuni edifici, hanno impedito ai residenti di chiudere gli ingressi.

Andiamo all’estero.
Messaggi che invitavano a versare cripto valuta, in un portafoglio, virtuale in cambio di una restituzione benefica pari ad almeno il doppio. E’ probabilmente il più grande attacco mai avvenuto su Twitter. Pirati informatici hanno colpito, nelle ultime ore, mediante questa frode alcuni profili di vip tra cui quello di Joe Biden, Bill Gates, Barack Obama e Michael Bloomberg. Ignoti gli autori del gesto, ma è escluso che possa aver agito un ente statale.

Torniamo in Italia.
Giornata negativa a Piazza Affari. L’indice Ftse mib, della Borsa di Milano, segnava alle ore 10:49 di oggi, un calo dello 0,28% a 20.223 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

Continua a leggere