GRASIGiornale Radio ASI del 13  luglio 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Elezioni ieri in Polonia. Il presidente uscente Andrzej Duda ha vinto la consultazione, raggiungendo il 51,2% dei voti . Il suo avversario, Rafal Trzaskowski, ha ottenuto il 48,7% dei consensi. Lo ha comunicato, nelle ultime ore, la commissione elettorale nazionale, specificando che lo spoglio è arrivato al 99,7% ed è stato quindi completato quasi del tutto.

Diminuiscono le nascite in Italia. Sono calate, nel 2019, del 4,5% rispetto al 2018. Lo ha riferito oggi l’Istat, precisando che si tratta di un nuovo minimo storico dall’unità d’Italia avvenuta nel 1861.

Giornata positiva a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava alle ore 12:18 di oggi un rialzo dello 0,39% a 19.845 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Nota. ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati rappresentano pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento o gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione