Giornale Radio ASI dell' 8 luglio 2020

GRASIGiornale Radio ASI dell' 8 luglio 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Oltre la metà della popolazione italiana dichiara di aver subito una contrazione del reddito familiare in seguito al blocco totale, nel nostro paese, volto a fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Lo ha riportato un’indagine pubblicata ieri dalla Banca d’Italia. Il documento ha riferito che più di un terzo delle famiglie ha affermato che, se non ci saranno altre entrate, ha risorse sufficienti per coprire le spese essenziali solo per i prossimi tre mesi.

Pericoli per la sopravivenza per il 38,8% delle imprese italiane in seguito alla crisi economica legata al Coronavirus. E’ l’allarme lanciato ieri dall’Istat. L’Istituto nazionale di statistica ha precisato che il 40,6% delle microaziende e il 33,5% delle piccole ha un elevato rischio di chiusura. Quest’ultimo viene classificato come “moderato” dal 22,4% delle medie attività e dal 18,8% delle grandi.

Altri 55.000 casi di Covid – 19, negli Stati Uniti, in 24 ore. Lo ha affermato ieri l’università americana John Hopkins. I casi totali hanno raggiunto, dall’inizio dell’emergenza, 2 milioni e i morti oltre 130 mila.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

Continua a leggere