Giornale Radio ASI del 7 luglio 2020

GRASIGiornale Radio ASI del 7 luglio 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Emergenza Coronavirus. Sospesi i voli, in arrivo in Italia, dal Bangladesh per una settimana. Lo ha deciso il ministro della Salute del nostro paese, dopo i casi di Covid 19 registrati a bordo di un aereo giunto ieri a Roma da quella zona. Roberto Speranza valuterà inoltre col collega della Farnesina, Luigi Di Maio, l’adozione di ulteriori misure, per chi arriva da paesi esterni all’Unione europea, volte a prevenire altri contagi dell’infezione.

Iniziata la stagione dei monsoni in India. Gravi inondazioni sono state causate dalle violente piogge che si sono abbattute, nelle ultime ore, sulla città di Karachi. Il maltempo durerà fino a domani mattina.

Giornata negativa a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava alle ore 12:16 di oggi un calo dello 0,31% a 19.969 punti. Pesa il taglio delle stime di crescita, per quest’anno, dell’Italia. L’Unione europea prevede infatti un crollo del Prodotto interno lordo, del nostro paese, pari all’11,2% per le conseguenze del blocco totale, degli ultimi mesi, a causa dell’emergenza Coronavirus.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

 

Continua a leggere