Giornale Radio ASI del 30 giugno 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione di Gr ASI, in studio Marco Paganelli. Nuova minaccia proveniente da Asia. Ricercatori britannici e cinesi hanno scoperto nelle ultime ore un nuovo virus, veicolato dai maiali, che potrebbe infettare anche gli esseri umani. Gli esperti non hanno escluso la possibilità di nuove pandemie provenienti dalle nazioni del gigante asiatico. Allarme intanto del organizzazione mondiale della sanità: "il peggio deve ancora arrivare".
Via libera oggi all'unanimità del ramo legislativo del parlamento cinese, alla legge sulla sicurezza di Hong Kong. Dura condanna degli oppositori locali al provvedimento. Voci fortemente contraria anche da Stati Uniti, Unione Europea e Gran Bretagna in quanto la nuova norma è vista come una stretta all'indipendenza dell'isola asiatica.
Veniamo in Italia.
Giornata negativa a Piazza affari. L'indice Ftse MIB della borsa di Milano segnava alle ore 16:42 di oggi un calo dello 0,42% a 21,126 punti.

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere