Giornale Radio ASI del 27 giugno 2020

GRASI Giornale Radio ASI del 27 giugno 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Dobbiamo cercare risposte risolutive e una ricostruzione coerente dei fatti con quanto è realmente accaduto. E’ fondamentale, in tutto ciò, la collaborazione delle istituzioni e dei nostri alleati. Lo ha scritto oggi Sergio Mattarella in occasione del quarantesimo anniversario dell’incidente, avvenuto il 27 giugno 1980, dell’aereo di linea con 81 persone a bordo, tutte decedute, partito da Bologna, diretto a Palermo e precipitato in mare vicino all’isola di Ustica . “Il dovere della ricerca della verità è fondamentale”, ha sottolineato il presidente della Repubblica.

"Sono rimasto a Washington per far rispettare l'ordine": Lo ha scritto Donald Trump, su Twitter, dopo aver cancellato a sorpresa la scelta di trascorrere, oggi e domani, nella sua dimora nel New Jersey. Il capo della Casa Bianca teme violente manifestazioni contro il razzismo, nella capitale, nelle prossime ore. Ha firmato pertanto un decreto, volto a incarcerare chi vandalizza statue e monumenti.

“Insieme rendiamo di nuovo forte l’Europa”. Lo ha detto Angela Merkel, oggi in un videomessaggio, in occasione dell’inizio del semestre europeo, guidato dalla Germania, a partire dal primo luglio. Il vecchio continente deve riprendere a crescere economicamente, ha spiegato così la cancelliera tedesca, auspicando una rapida approvazione delle misure preparate, a tale fine, dalla Commissione europea.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

 

 

Continua a leggere