Giornale Radio ASI del 20 giugno 2020

GRASIGiornale Radio ASI del 20 giugno 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
E’ morto oggi, in ospedale a Milano, Mario Corso. Il giocatore di calcio aveva 78 anni. Era stato, tra il 1957 e il 1973, ala mancina della Grande Inter, allenata da Helenio Herrera. Aveva concluso la sua carriera al Genoa nel 1975. Aveva vinto quattro scudetti, due Coppe dei Campioni e altrettante Intercontinentali.

Restano gravissime le condizioni di Alex Zanardi, ricoverato all’ospedale Le Scotte di Siena, perchè investito accidentalmente ieri da un mezzo di trasporto mentre partecipava alla manifestazione di handbike nei pressi della città toscana. Il paziente è stato sottoposto, in serata, ad un intervento chirurgico e portato in terapia intensiva. E’ intubato ed è supportato dalla respirazione artificiale. Lo ha riferito, questa mattinata, il bollettino medico della struttura che lo sta curando.

8.663.135 contagiati, 4.245.777 guariti e 460.005 morti. E’ l’ultimo bilancio aggiornato, relativo all’emergenza Coronavirus, nella comunità internazionale. Lo ha riferito, nelle ultime ore, l’università americana John Hopkins. Allarme, intanto, dell’Organizzazione mondiale della sanità: “Non abbassare la guardia. La pandemia sta accelerando ovunque”.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

 

Continua a leggere