Giornale Radio ASI del 19 giugno 2020

GRASIGiornale Radio ASI del 19 giugno 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con la politica.

Il senato approva con 158 voti favorevoli, zero contrari e astenuti, il provvedimento di conversione in legge del decreto che disciplina le prossime elezioni regionali, comunali, suppletive e la chiamata alle urne per il referendum sulla riduzione del numero dei parlamentari. Presenti a palazzo Madama, questa mattina, solo 162 componenti dell’Aula. Assenti invece per protesta le opposizioni. Il voto era stato annullato ieri a causa di un errore di calcolo, evento che non capitava dal 1989, per un problema informatico che non ha consentito di riscontrare la presenza del numero legale dei membri dell’Assemblea. Scuse dalla presidente, Elisabetta Casellati, per l’inconveniente.

Andiamo all’estero.
Il nuovo Coronavirus, rilevato nel mercato Xinfadi di Pechino, potrebbe proviene dall'Europa, ma apparterebbe a un ceppo più risalente rispetto a quello attuale che sta colpendo da mesi il Vecchio Continente. Lo ha riferito oggi, Zhang Yong, vicedirettore del Centro di controllo e prevenzione cinese delle malattie.
Torniamo in Italia.
Giornata positiva a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava alle ore 12: 22 di oggi un rialzo dello 0,78% a 19.638 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

Continua a leggere