Giornale Radio ASI del 15 giugno 2020

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Oscurata Radio Radio. Lo annuncia il direttore che spiega che You Tube ha deciso di chiudere il canale dell’emittente perché avrebbe trasmesso video contenti “minorenni in situazioni sessualmente allusive”. Fabio Duranti definisce l’accusa una calunnia e annuncia così che farà ricorso alla magistratura.
Andiamo all’estero.
La Corea del Nord dovrà "compiere azioni" contro quella del Sud e il compito spetterà ai militari. Lo ha detto Kim Yo Jong, potente sorella del capo di Stato Kim Jong Un. Ciò rappresenta la risposta del paese asiatico al lancio di volantini, anti-Pyongyang, da parte di attivisti sudcoreani al confine tra le due nazioni. Seoul e Washington hanno rafforzato intanto la sorveglianza nell’area, dicendosi pronte ad affrontare qualsiasi situazione di emergenza.

Altre dieci zone di Pechino sono state poste in blocco totale per 36 nuovi casi di Covid – 19. Torna dunque la paura per il Coronavirus in Cina. Borse asiatiche ed europee in profondo rosso a causa di questi timori. L’indice Ftse Mib di Milano segnava alle ore 10:58 di oggi un calo dello 0,98% a 18.698 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere